Testo

Chi Siamo

PDFStampaE-mail

 BOX008Albero delle rose.it è prima di tutto un sito di e-commerce di prodotti erboristici e in secondo luogo una fonte di informazione e accrescimento culturale per il cliente nel campo della fitoterapia e fitocosmesi.

Ho svolto il lavoro di tesi svolto nell'ambito della fitoestrazione di principi attivi presso la facoltà di Farmacia dell'Università di Pisa e, dopo aver conseguito la Laurea, ho  fatto uno stage in Svizzera presso l'Istituto di Farmacognosia e Fitochimica dell'Università di Lausanne nel campo dell'estrazione di principi farmacologicamente attivi da piante locali. Da allora la passione per tutto ciò che riguarda le piante medicinali non mi ha mai abbandonato.

laurea

Ho lavorato per quasi quindici anni come farmacista responsabile del settore fitoterapico ed ho avuto conferma della reale efficacia terapeutica dei prodotti di origine vegetale. Li ritengo un valido rimedio a molte patologie e un possibile complemento ai farmaci della medicina tradizionale, quando quest'ultimi si rendano assolutamente necessari.

Durante questi 15 anni, con fatica mi sono avvicinata a medicine alternative. E' dura riuscire a dare una valenza scientifica a medicine che non seguano le logiche imparate durante il Corso di Laurea in Farmacia, come quella del rapporto dose-effetto, attività-interazione col recettore ecc. 

Eppure, adesso che comincio ad aprirmi verso altri "mondi", riconosco che era sbagliato fossilizzarsi su un unico modo di interpretare la medicina e quindi noi stessi. In fondo, noi siamo un insieme assai complesso di corpo, mente, anima, energia....
Utilizzo ormai da anni i Fiori di Bach con risultati grandiosi.

Non è facile, tuttavia, al di là delle nostre ferme convinzioni, promuovere rimedi naturali e medicine alternative all'interno di una farmacia, dove il mercato dei farmaci tradizionali fa da padrone.
Per questo ho deciso di dare una svolta alla mia vita e ho aperto un'erboristeria, non una parafarmacia come alcuni mi hanno caldamente suggerito, ma una vera e propria erboristeria in cui finalmente il naturale possa avere una posizione di rilevo.

L'ho chiamata Albero delle Rose,. Il nome origina dall'etimologia greca di una pianta che amo molto, il rododendro ("rhodon" = rosa e "dendron" = albero). Il rododendro lo adoro, e non solo per la finezza dei suoi fiori: delicati, fragili ma anche imponenti allo stesso tempo, ma per l'incredibile varietà del suo genere, dovuta alla capacità di adattarsi ad ambienti estremamente differenti.

Nella scelta dei marchi da trattare, ho prestato particolare attenzione al livello qualitativo dei loro prodotti e al rispetto, nella formulazione e nella produzione, della natura e dell'ambiente, allontanandomi di proposito da aziende nelle quali l'aspetto commerciale e di marketing è ormai diventato l'interesse principale, sebbene ancora indirizzino le loro vendite verso le erboristerie.

L'Erboristera Albero delle Rose si trova all'interno del Centro Commerciale Naturale di Calci, immerso nel verde dei Monti Pisani.

Facile da raggiungere in macchina da Pisa (13 Km circa) e da Lucca (23 Km circa) e da tutta Italia con un semplice CLIC!!!

panoamica2

Dott.ssa Cecilia Cecchini

Per informazioni sui prodotti e per domande e consigli scrivemi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


per evitare lo spam ti prego di completare il puzzle sotto:

Negozio

Banner
Banner
Banner
Banner

Omaggi per i clienti

pacco-regalo

 

Importante: Le indicazioni fornite in questo sito sono a titolo informativo e non sostituscono le indicazioni del medico curante.

IVA: TUTTI i prodotti presenti sul sito con IVA al 20% dal 17/09/2011 ( D.L. n. 138/11) sono passati ad IVA al 21%, sebbene alcuni non siano ancora stati aggiornati per motivi tecnici. Verranno pertanto fatturati con aliquota IVA 21%, ma il prezzo al pubblico NON SUBIRA' ALCUNA VARIAZIONE da quello indicato.